Sandra Milo sfida Conte e si incatena davanti a Palazzo Chigi

Sandra Milo ha deciso di andare fino in fondo con la sua protesta contro il governo e dopo lo sciopero della fame si è incatenata a Palazzo Chigi per attirare l'attenzione del premier, che alla fine ha deciso di riceverla

Sandra Milo sfida Conte e si incatena davanti a Palazzo Chigi

Sandra Milo continua la sua protesta contro il governo e dopo aver iniziato lo sciopero della fame per richiamare l'attenzione di Giuseppe Conte verso il mondo degli artisti e dello spettacolo in difficoltà, questo pomeriggio ha deciso di incatenarsi davanti a Palazzo Chigi, facendosi portavoce del dramma di migliaia di famiglie che da marzo vivono nell'incertezza del loro futuro.

L'anziana attrice, che da poco ha compiuto 87 anni, ha deciso di non stare con le mani in mano di sfruttare la sua fama per accendere metaforicamente i riflettori sulle condizioni dei lavoratori dello spettacolo. Il settore è stato messo in ginocchio dal lockdown e dalle norme di distanziamento sociale, che di fatto rendono impossibile la realizzazione dei concerti, degli spettacolo e dei grandi eventi per il prossimi futuro. La necessità di evitare gli assembramenti per non agevolare la circolazione del virus non è compatibile con quanto avviene di norma durante un evento, che sia in un teatro, in uno stadio o in una piazza. Le misure a tutela dei lavoratori di questo spettacolo si sono rivelate insufficienti per garantire agli operatori di vivere dignitosamente in attesa di un ritorno all'azione, per il quale non è nemmeno stata definita una data.

Tutti i concerti del 2020 sono stati annullati e spostati al 2021 e sono innumerevoli gli artisti che hanno già annunciato il cambio di data. Cosa ne sarà dei migliaia di tecnici che di volta in volta rendono possibile la realizzazione di uno spettacolo? È questo il cruccio di Sandra Milo, che ha dovuto annullare le date dei suoi spettacoli teatrali e anche lei in questo momento vive una condizione di difficoltà. Lo sciopero della fame iniziato meno di 10 giorni fa è stato interrotto il 22 maggio, quando l'attrice ha ricevuto la chiamata di Giuseppe Conte. Già domenica, però, Sandra Milo aveva dichiarato a Barbara d'Urso di averlo ripreso perché il premier non aveva rispettato la promessa di richiamarla nel weekend. Quest'oggi, quindi, il gesto estremo dell'attrice, che si è recata davanti a Palazzo Chigi in diretta con le telecamere di Tagadà per incatenarsi.

Un gesto di grande valenza simbolica per l'attrice, che nonostante l'età ha deciso di spendersi in prima persona. Sandra Milo è arrivata davanti al palazzo del potere e, armata di catena, si è legata a una transenna per chiedere udienza a Giuseppe Conte. Sono bastati pochi minuti in piazza all'attrice per centrare il suo obiettivo. In brevissimo tempo uno degli operatori di polizia in servizio si è avvicinato all'attrice comunicandole che il premier ha espresso l'intenzione di riceverla per confrontarsi sulla vertenza dei lavoratori dello spettacolo.

"Conte è un politico di grandissima qualità, è un politico d’altri tempi, alla Pietro Nenni, ci ascolti.

Noi chiediamo di essere ascoltati con grande civiltà", avrebbe detto Sandra Milo ai giornalisti dopo essere stata a colloquio con Giuseppe Conte per quasi due ore. Ora si attendono le misure del premier in base al colloquio con l'attrice.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di apostata apostata
28 Mag 2020 - 15:54
ha voluto vivere 5 minuti di esibizione
Mostra tutti i commenti (14)
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
27 Mag 2020 - 17:55
Ogni mezzo e' buono per farsi pubblicita'. Che squallore!
Avatar di Mordechai Mordechai
27 Mag 2020 - 18:15
Lasciatela lì ...
Avatar di Newfrank Newfrank
28 Mag 2020 - 10:10
che squallore....................
Avatar di bernardo47 bernardo47
28 Mag 2020 - 11:14
Cosa non si fa per farsi notare eh? Craxi non c’è più oramai.....
Avatar di pipporm pipporm
28 Mag 2020 - 11:19
Ce la dovevano lasciare
Avatar di Guido39 Guido39
28 Mag 2020 - 11:26
Sandra Milo, nel cinema da oltre 60 anni, ha guadagnato - come altri artisti dello spettacolo - cifre vertiginose. È mai possibile che questa gente non abbia conservato almeno una parte degli enormi guadagni fatti per decenni?
Avatar di bernardo47 bernardo47
28 Mag 2020 - 11:44
Pensava vi fosse ancora craxi a palazzo Chigi.....
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
28 Mag 2020 - 12:12
"Conte è un politico di grandissima qualità, è un politico d'altri tempi"......ho la netta sensazione che si sta confondendo con Craxi
Avatar di Malacappa Malacappa
28 Mag 2020 - 13:08
Lasciatela li
Avatar di evuggio evuggio
28 Mag 2020 - 13:13
Sandra Milo va rispettata per l'età, a prescindere da qualunque altra considerazione che è inutile e barbaro esporre.

Quello che invece c'è da rilevare è che la poveretta sta facendo affidamento su un personaggio ben lontano dalle sue considerazioni, se non altro anche solo per il fatto che non ha mantenuto con lei la parola datale venerdi, e l'ha ricevuta solo per evitare la pubblicità fortemente negativa (cosa che non può permettersi!) di un fatto eclatante
Avatar di El Presidente El Presidente
28 Mag 2020 - 13:21
Ciro! Ciro! Ciro!
Avatar di Nahum Nahum
28 Mag 2020 - 14:12
Magari fa come il capitano inglese e gli danno una decorazione ...
Avatar di WjnnEx WjnnEx
28 Mag 2020 - 14:35
evuggio all'età bisogna abbinare la saggezza per meritare rispetto,...faccia un excursus nella vita della signora e poi ne parliamo.
Avatar di apostata apostata
28 Mag 2020 - 15:54
ha voluto vivere 5 minuti di esibizione
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi