Lo scorso novembre Amazon, in collaborazione con Warner Bros, ha annunciato, dopo anni di lontananza, il ritorno nella Terra di Mezzo, con la saga fantasy de “Il Signore degli Anelli”. A quanto pare la serie sarà composta da cinque stagioni e la prima, pare proprio, vedrà come protagonista il giovane Aragorn; lo ricorderete nella celebre trilogia diretta da Peter Jackson, interpretato dal brillante Viggo Mortensen.
Scopriremo, quindi, per la prima volta, il passato di Aragorn, il grande amore per l’elfa Arwen e di come è diventato il ramingo conosciuto con il nome di Granpasso. Per ora, purtroppo, non si sa ancora nulla della trama o di quando inizieranno le riprese, ma, sicuramente, non lo vedremo prima del 2020.
Si sa, però, che la società di Jeff Bezos, Amazon, non baderà a spese e, a quanto ne sappiamo, l’operazione verrà a costare quasi un miliardo di dollari tra cast, effetti speciali e accordi con gli eredi di Tolkien e i produttori della Warner Bros.
Così, a 45 anni dalla morte di Tolkien e a 15 dall’uscita dell’ultimo film di Peter Jackson, Il ritorno del Re, la Terra di Mezzo tornerà a emozionarci e stupirci ancora una volta.
Preparate lo zaino, il bastone da passeggio e una bussola, perché, in compagnia di un ignaro e giovane re degli uomini, esploreremo, quasi sicuramente, in lungo e in largo il continente nato dalla penna di J. R. R. Tolkien.In previsione di ciò, l’unico consiglio che per ora possiamo dare, è di raffreddare i bollenti spiriti e portare ancora un po’ di pazienza.
[BREAKING] We have confirmed from multiple sources that @AmazonStudios new billion-dollar #LOTR series will open its first season centered on a young Aragorn.
— TheOneRing.net (@theoneringnet) 16 maggio 2018
Let's discuss whats available and how this opens up Tolkien's Legendarium. A thread. #Tolkien
/1 pic.twitter.com/mfbkf4jyX6
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.