Il chitarrista dei Queen: "Il consumo ​di carne è causa della pandemia"

Il chitarrista dei Queen è convinto che il veganismo sia l’unico futuro possibile per l’umanità e che il consumo di carne abbia scatenato la diffusione del coronavirus

Il chitarrista dei Queen: "Il consumo ​di carne è causa della pandemia"

Brian May, chitarrista dell’iconica band dei Queen, è convinto che la causa dell’attuale pandemia, che ha messo in ginocchio il mondo intero, sarebbe da ricondurre al consumo di carne animale. May lo ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a NME, dove ha invitato l’umanità a diventare vegana.

Nella lunga intervista - rilasciata da Brian May alla rivista musicale britannica "New Musical Express" - il musicista sostiene che la pandemia sia il frutto dello smodato consumo di carne da parte dell’uomo e che questa emergenza costringerà le persone a rivalutare il loro rapporto con la carne. Brian May ha ammesso di esser diventato vegano da circa quattro mesi e che molte persone dovranno rivalutare questo tipo di alimentazione: "Questa pandemia sembra provenire da persone che mangiano animali e sta diventando sempre più noto che mangiare animali non è la cosa migliore per la nostra salute. Io sono diventato vegano da tre mesi. Per me è stato un esperimento, perché da molto tempo sono un attivista animalista, ma alle prese con il fatto che li mangiavo ancora di tanto in tanto".

La sua dichiarazione arriva a poche ore dalla richiesta di Paul McCartney, altra stella della musica inglese, di chiudere tutti i wet market in Cina, definendo questi mercati "medievali rivendite di animali vivi e carne". L’ex Beatles è un fervente animalista e ha paragonato i wet market alla tratta degli schiavi, spiegando come questi luoghi dovrebbero essere aboliti. Nessuna teoria, però, ha ancora dimostrato che la pandemia attualmente in corso sia partita da un mercato umido nella città cinese di Wuhan, specializzata nella vendita di animali vivi, anche se molti lo ipotizzano.

Brian May al New Musical Express ha poi aggiunto: "Diventare vegano è stata solo una decisione, e non ho predicato a riguardo, ma ora abbiamo visto che gli effetti del mangiare animali ci hanno messo in ginocchio e penso che sia ora di riesaminare il nostro mondo in modo da non abusare delle altre specie".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di AjejeBrazow AjejeBrazow
16 Apr 2020 - 11:38
Anche se fosse vero,meglio.crepare con la panza piena di gustore costolette,braciole e salsicce che di squallido e insipido radicchio.E basta con questa ottusa ideologia vegana.
Mostra tutti i commenti (12)
Avatar di Arnyarny Arnyarny
15 Apr 2020 - 17:55
Cambia fornitore che è meglio.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
15 Apr 2020 - 18:02
Fosse vero, l'umanita', o perlomeno la popolazione europea, sarebbero estinte da millenni. Forse dovrebbe riguardarsi la sequenza iniziale di "Odissea Nello Spazio"...
Avatar di computerinside computerinside
15 Apr 2020 - 18:12
Wet market ? Ma la volete finire di infarcire gli articoli con fonemi inglesi!

State facendo rivoltare nella tomba Dante Manzoni e tutti i padri della nostra bellissima lingua!
Avatar di jaguar jaguar
15 Apr 2020 - 18:36
Ma lui la chitarra la suona o gliela danno in testa?
Avatar di SPADINO SPADINO
15 Apr 2020 - 19:25
QUANDO L'UMANITA' MANGIAVA ERBA LA VITA MEDIA ERA DI 18 ANNI.

ORA E' DI 85 PERCHE' SI MANGIA LA CARNE.
Avatar di ruggerobarretti ruggerobarretti
15 Apr 2020 - 19:53
Lassa perde!!!!
Avatar di cgf cgf
16 Apr 2020 - 10:43
@computerinside Sono "mercati umidi" perché costantemente mantengono bagnato il suolo, il perché lo ricerchi da solo, non ci può fare nulla se si chiamano wet-market e non possono chiamarsi mercati bagnati/umidi, non solo perché wet ha un significato molto più vasto del semplice bagnare/umido, ma perché IDENTIFICANO quei specifici mercati caratteristici dell'Oriente. è usato l'inglese perché unica lingua che lega la comunicazione tra i vari paesi e l'Occidente e da sempre sono si sono chiamati così. Lei avrebbe dovuto nascere in Brasile dove anche le canzoni dei Beatles e dei Queen in versione originale ne hanno vendute pochine, ma di cover in portoghese tantissime.
Avatar di cgf cgf
16 Apr 2020 - 10:44
P.S. Il sushi tradotto in italiano sarebbe un insieme di piatti tipici della cucina giapponese a base di riso insieme ad altri ingredienti come pesce, alghe nori, uova o avocado. Il ripieno è crudo o in alcune varianti cotto e può essere servito appoggiato sul riso, arrotolato in una striscia di alga, disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu. Per gli amici si chiama sushi
Avatar di bobo1943 bobo1943
16 Apr 2020 - 10:45
poveraccio!!!
Avatar di routier routier
16 Apr 2020 - 11:11
"Nec ultra crepidam, sutor". Se sa suonare la chitarra si limiti a questo!
Avatar di cicciomessere cicciomessere
16 Apr 2020 - 11:23
Senza dubbio il virus arriva dalla carne , ma va detto che trattasi di carne di animali come pipistrelli , topi , pangolini , serpenti

e tutto quel circo degli orrori proprio degli Asiatici.

Se aggiungiamo condizioni igieniche da film horror , il quadro e' completo.
Avatar di AjejeBrazow AjejeBrazow
16 Apr 2020 - 11:38
Anche se fosse vero,meglio.crepare con la panza piena di gustore costolette,braciole e salsicce che di squallido e insipido radicchio.E basta con questa ottusa ideologia vegana.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi