Tiberio Timperi non ha preso bene le voci che vogliono Lorella Cuccarini alla conduzione de La vita in diretta nella prossima stagione televisiva. Il giornalista è da giorni al centro dei rumors che circolano intorno al programma pomeridiano di Rai1: c’è chi lo vuole ancora alla guida della trasmissione e chi lo vede lontano dal rotocalco del daytime in compagnia di Francesca Fialdini.
Il diretto interessato ha risposto polemico a queste chiacchiere con un duro post pubblicato sul suo account Instagram. “Per fare veramente tv – ha scritto Timperi citando Marco Balich – devi essere cinico, saper puntare anche sul lato bieco delle persone e della vita. A me piace invece celebrare l’aspetto bello dell’umanità”.
L’addio di Timperi a La vita in diretta sarebbe da tempo dietro l’angolo. In un post successivo, il conduttore ha ringraziato la squadra tecnica del TV3 di via Teulada e salutato il pubblico: il testimone, almeno per ora, passa a La vita in diretta – Estate, affidata a Beppe Convertini e Lisa Marzoli.
Tiberio Timperi, un saluto che sembra un addio
“Grazie alla produzione – le parole del giornalista – sapiente nel gestire le difficili esigenze del quotidiano e della cronaca che non si ferma mai. Grazie al pubblico, quello da casa e in studio, attento e pronto a fornire utili suggerimenti (fazzoletti e/o caramelle). Grazie alla redazione. È stata una stagione lunga e faticosa ma ne è valsa la pena. Buona estate a tutti. Viva la Rai”.
Secondo le indiscrezioni, la Cuccarini potrebbe sostituire la Fialdini e a far coppia con lei potrebbe finire uno tra Milo Infante, attualmente nella dirigenza di Rai2, e Alberto Matano, mezzobusto del Tg1 che ha già sperimentato la formula dell’infotainment con il
recente Photoshow su Rai3 e ha partecipato come opinionista a Ballando con le Stelle. L’annuncio dovrebbe arrivare il 9 luglio, quando Rai1 presenterà ufficialmente a Milano i palinsesti dell’autunno 2019.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.