Buon compleanno Tinto Brass. Giovanni Brass, in arte Tinto, nato il 26 marzo 1933 a Venezia, compie oggi 80 anni.
Per festeggiare il regista di discussi e indimenticabili film erotici quali "Salon Kitty" e "La Chiave" con Stefania Sandrelli - solo per citarne qualcuno - torna dopo 8 anni dietro la macchina da presa. L’ultima pellicola da lui diretta "Monamour", risale infatti al 2005.
A fine agosto inizieranno in Salento le riprese di "Ziva, L’isola che non c’è". Protagonista del film è Caterina Varzi: nuova musa del maestro e già interprete principale di "Hotel Courbet", cortometraggio diretto da Tinto Brass e presentato alla 66esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
La Varzi, avvocato e psicanalista, è stata sedotta dal maestro (come lui da lei), ed è soltanto l’ultima delle bellissime donne dirette dal regista veneziano.
Prima della Varzi hanno infatti lavorato con Brass attrici quali Stefania Sandrelli, Serena Grandi, Francesca Dellera, Claudia Koll e Debora Caprioglio. Tutte conosciute poi dal grande pubblico e affermatesi nel mondo del cinema e della televisione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.