Tinto Brass, il regista dell'eros compie 80 anni

Da Caligola a La Chiave, da Paprika a Monella: Brass spegne ottanta candeline. E per festeggiare il traguardo è già in cantiere un nuovo film erotico ispirato da una nuova musa

Tinto Brass, il regista dell'eros compie 80 anni

Buon compleanno Tinto Brass. Giovanni Brass, in arte Tinto, nato il 26 marzo 1933 a Venezia, compie oggi 80 anni.

Per festeggiare il regista di discussi e indimenticabili film erotici quali "Salon Kitty" e "La Chiave" con Stefania Sandrelli - solo per citarne qualcuno - torna dopo 8 anni dietro la macchina da presa. L’ultima pellicola da lui diretta "Monamour", risale infatti al 2005.

A fine agosto inizieranno in Salento le riprese di "Ziva, L’isola che non c’è". Protagonista del film è Caterina Varzi: nuova musa del maestro e già interprete principale di "Hotel Courbet", cortometraggio diretto da Tinto Brass e presentato alla 66esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La Varzi, avvocato e psicanalista, è stata sedotta dal maestro (come lui da lei), ed è soltanto l’ultima delle bellissime donne dirette dal regista veneziano.

Prima della Varzi hanno infatti lavorato con Brass attrici quali Stefania Sandrelli, Serena Grandi, Francesca Dellera, Claudia Koll e Debora Caprioglio. Tutte conosciute poi dal grande pubblico e affermatesi nel mondo del cinema e della televisione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica