Si delinea ancora di più il sequel di Top Gun. Dopo il tweet che giorni fa ha annunciato l’inizio delle riprese, comincia a trapelare qualche indiscrezione sul cast. È il settimanale americano The Wrap che annuncia il ritorno di Val Kilmer.
L’attore che nel primo iconico Top Gun ha interpretato Tom “Iceman” Kazinsky, torna ad indossare i panni dell’eterno rivale di Maverick anche nel sequel, ruolo che a metà anni ’80, gli ha regalato un enorme successo. Ha preso parte per esempio a film come Il Santo, Batman Forever e Heat - la sfida, solo per citare alcuni dei più famosi
Maverick e Iceman sono stati prima amici, poi nemici e alla fine di nuovo amici, e non è ancora chiaro in che modo il personaggio verrà introdotto nel film, dato che Top Gun 2, è entrato da poco in produzione. Il ritorno di Val Kilmer sicuramente è un’abile mossa per creare un ponte tra il passato e il futuro del franchise.
Top Gun 2 è previsto per il 12 luglio del 2019; ancora non c’è un titolo ufficiale anche se, alcune fonti all’interno della produzione, credono che la scelta è caduta su “Top Gun: Maverick”.
Diretto da Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, alla produzione si trova David Ellison e il mitico Jerry Bruckheimer. Gli anni ’80 ritornano quindi con grande prepotenza al cinema, sperando che il sequel di Top Gun non sia solo una mera operazione nostalgica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.