Veronica Sogni, "un angelo ucciso dal tumore": muore finalista di Miss Italia

Morta a 28 anni Veronica Sogni colpita da un tumore al seno. La sua battaglia con il cancro cominciò nel Natale del 2012

Veronica Sogni, "un angelo ucciso dal tumore": muore finalista di Miss Italia

È morta Veronica Sogni, l'angelo milanese che aveva partecipato a Miss Italia e che da tempo combatteva con un male incurabile. "Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo. Il concorso di Patrizia Mirigliani e la stessa patron piangono la scomparsa di una ragazza dolce e sfortunata e si stringono alla sua famiglia e ai suoi amici", si legge infatti sul sito di Miss Italia. Un messaggio scritto in ricordo di Veronica che è morta oggi di tumore a soli 28 anni.

Classe 1988, Veronica era stata finalista del concorso di bellezza nel 2009 con il titolo di Miss Sasch Modella Domani. La malattia era arrivata alla vigilia di Natale 2012. "Gli amici si erano abituati da allora a vederla con la testa completamente rasata, comprese le sopracciglia", si legge nel sito. Dopo il diploma al liceo scientifico, Veronica si era buttata nel mondo della moda e della televisione. Prima i contratti da modella, poi la partecipazione a Miss Italia. Infine l'approdo alle selezioni di XFactor.

Il tumore al seno però le hanno strappato la vita. Ma non il sorriso. Veronica, ricordano i suoi cari, ha affrontato con forza la chemioterapia e commentava con ironia la caduta dei capelli: "Io non mi sono mai vergognata - diceva - anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità".

"Quando mi hanno detto delle metastasi - aveva detto in una intervista - mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica