Ci sono voluti quasi cinquant'anni ma alla fine Yoko Ono è stata riconosciuta co-autrice di "Imagine", il brano forse più celebre di John Lennon.
A rendere merito alla vedova dell'ex Beatle è stato David Israelite, amministratore delegato della National Music Publishers Association, associazione di categoria americana che raggruppa gli editori musicali statunitensi, durante una serata di gala a New York. A fornire la motivazione è stato proprio John Lennon. In un'intervista rilasente al 1980, il cantante aveva infatti spiegato che la canzone era opera anche di Yoko Ono e, ancor più importante, che era lei la fonte della sua ispirazione. Un ruolo fondamentale che la donna si vede riconosciuto dopo 46 anni, all'età di 84 anni.
La vera motivazione del riconoscimento, secondo il sito Variety, sarebbe però da ricercarsi in altro. Secondo l'ordinamento giuridico statunitense una canzone diventa di pubblico dominio dopo settant'anni dalla morte del suo ultimo autore.
Accreditare Yoko Ono come co-autrice di "Imagine" vuol dire quindi continuare a far fruttare il brano. L'artista si è mostrata molto entusiasta del riconoscimento tanto da dichiarare: "Questo è il momento migliore della mia vita".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.