La notizia della morte di Kobe Bryant ha scosso il mondo dello sport, del basket, dell'Nba, e tutti i fan del Black Mamba che hanno dovuto incassare l'ingiusta scomparsa di una leggenda vivente, di uno degli sportivi più famosi e apprezzati in assoluto. In tanti, sui social, hanno espresso il loro cordoglio per la morte del 41enne ex stella dei Los Angeles Lakers con anche Donald Trump. presidente degli Stati Uniti, che si è detto sconvolto per la notizia:
Reports are that basketball great Kobe Bryant and three others have been killed in a helicopter crash in California. That is terrible news!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) January 26, 2020
Il ricordo degli ex colleghi
— Luka Doncic (@luka7doncic) January 26, 2020
Devastated.
— Manu Ginobili (@manuginobili) January 26, 2020
Ecco le reazioni social più significative per ricordare la memoria dell'ex fenomeno del basket americano come l'ex uomo più veloce del mondo, il giamaicano Usain Bolt:
Still can’t believe @kobebryant pic.twitter.com/swscrtnFAx
— Usain St. Leo Bolt (@usainbolt) January 26, 2020
In Italia il Coni e l'Italbasket hanno voluto omaggiare la memoria di Kobe:
"Ho corso su e giù per ogni parquet dietro ad ogni palla persa per te. Hai chiesto il mio impegno ti ho dato il mio cuore perché c'era tanto altro dietro."
— CONI (@Coninews) January 26, 2020
Ciao leggenda, ciao Kobe. #KobeBryant pic.twitter.com/pldwCqwb8K
Ciao, adorato Kobe.
— Italbasket (@Italbasket) January 26, 2020
Non ti dimenticheremo mai! pic.twitter.com/O3BmedIlVu
Non solo, perché anche due club di calcio come Inter e Milan hanno voluto ricordare il Black Mamba e
anche due campioni del mondo come Andrea Pirlo e Francesco Totti hanno espresso la loro tristezza sui social e con loro anche l'attaccante belga dell'Inter Romelu Lukaku o Federica Pellegrini:
We have no words to express how shocked we are to hear of the tragic passing of one of the greatest sportsmen of all time and Rossonero fan, Kobe Bryant. All our thoughts are with the families of those affected by this tragic accident. You will forever be missed, Kobe pic.twitter.com/FOd365chEL
— AC Milan (@acmilan) January 26, 2020
Sei stato un’ispirazione costante per chiunque abbia mai amato qualsiasi sport. La tua perdita sarà incolmabile. Oltre ogni confine, bandiera, tipo di pallone. Il tuo insegnamento rimarrà per sempre.
— Inter (@Inter) January 26, 2020
R.I.P. Kobe Bryant
You’ve been an example for our generation R.I.P. Legend pic.twitter.com/m8Keded2Zs
— Andrea Pirlo (@Pirlo_official) January 26, 2020
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.