Marco Belinelli, giocatore di grande talento e guardia dei San Antonio Spurs, si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Romeo Sacchetti, ct dell'italbasket. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: "Alcune parole del c.t. Sacchetti mi hanno dato veramente fastidio”. L'ex Fortitudo Bologna non ci sarà contro Polonia ed Ungheria:“Ci sono polemiche uscite dopo la mia rinuncia che mi hanno infastidito. Con Sacchetti, Brunamonti e il presidente Petrucci sono stato sincero fin dal primo giorno, dicendo che per me sarebbe stato molto difficile esserci. Ho incontrato di persona Meo e ne abbiamo parlato, mi sono confrontato con lui prima ancora di sentire Popovich o Messina"
Belinelli ha poi affondato il colpo e ha provato a motivare la sua assenza ribadendo l'attaccamento ai colori azzurri: "Dire o far capire che ci sono persone che non pensano alla Nazionale o che della Nazionale se ne fregano è una delle cose che mi ha dato fastidio. Se ci fossero dei problemi, preferirei che Meo me ne parlasse a voce, dicendo il nome delle persone a cui fa riferimento, senza parlare in generale.
Reputo la Nazionale fondamentale, ci sto male quando sono costretto a dire di no, ma per un ragazzo di 32 anni sarebbe stato un grosso rischio giocare queste due sfide così a ridosso dall’inizio della stagione NBA. Per questo ci tengo a ribadire che non è un addio e voglio stare col gruppo: per far sentire che non è una rinuncia definitiva, ma un arrivederci al Mondiale”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.