Bonucci-Juve, i motivi della cessione al Milan

Bonucci è quasi un giocatore del Milan. Ma cosa ha spinto la società a cedere uno dei suoi giocatori simbolo?

Bonucci-Juve, i motivi della cessione al Milan

"Resta l’orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo": a scriverlo fu lo stesso Bonucci a poche ore dalla sconfitta di Cardiff. Una frase che ora suona più chiaro. Il difensore è a un passo dal Milan. Un trasferimento lampo che cela due motivi cardine.

Ecco perché è stato ceduto

La situazione Bonucci nello spogliatoio era al limte, lo rivela Il Corriere della Sera. Il rapporto con Allegri era incrinato da tempo e non era mai decollato veramente. Dal bisticcio con il Palermo alla punizione di Oporto in Champions League. E poi Cardiff: quelli liti negli spogliatoi smentite da tutti ma molto presenti nelle voci di corridoio. Segnali di rottura che ora tornano a galla, dipengendo uno scenario che porta e portava alla cessione.

Un clima, quello negli spogliatoi, oramai compromesso che ha

spinto la dirigenza a lasciare partire il giocatore per evitare l'esplosione della bomba orologeria col nome e numero del centrale della Nazionale. Ora la Juve sarà costretta all'ennesimo rinnovamento, partendo dalla BBC.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica