Non si sono mai amati Neymar e Cavani e dopo la partita di ieri la loro rivalità si è ancora più accesa.
Brasile-Uruguay non è mai una partita qualsiasi, essendo da sempre un affascinante contrasto di stili tra la classe e la fantasia dei giocolieri brasiliani e la garra e il gioco duro degli uruguagi. Stesso copione anche ieri sera nell'amichevole, si fa per dire, disputata all'Emirates Stadium di Londra terminata 1-0 per il Brasile grazie al rigore siglato proprio da Neymar.
Neymar e Cavani, stelle delle due nazionali e in rapporti non certo idilliaci dalla famosa disputa sul rigore in poi, si sono per lo più ignorati quasi per tutta la partita, fino all'episodio clou avvenuto proprio allo scadere. Cavani interviene duramente e in ritardo sul brasiliano, protesta con l'arbitro prendendosi un cartellino giallo, e poi cerca di aiutare Neymar a rialzarsi, ma O Ney, chiaramente stizzito, ritira la sua mano e rifiuta le scuse.
Seguono alcuni secondi di sguardi infuocati tra i due, protagonisti di un'altra lite che inasprisce un rapporto sempre più infuocato. Servirà buon senso e mediazione appena si ritroveranno al Psg dopo l'ennesima puntata di questa rivalità, che divide due campioni sempre più antagonisti.
Così #Cavani su #Neymar. Compagni (?) al #Psg pic.twitter.com/jWe0cuEQn9
— Francesco Guerrieri (@francGuerrieri) 17 novembre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.