Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d’argento nel trampolino da 1 metro ai mondiali di Barcellona. L’azzurra ha chiuso al secondo posto alle spalle della cinese He Zi. "Cavolo, stavolta potevo vincere ma sono supercontenta lo stesso", ha commentato ai microfoni di RaiSport senza nascondere il rammarico di aver perso l’oro per appena 10 centesimi.
La Cagnotto ha chiuso la finale del trampolino basso con 307 punti, ad appena dieci centesimi da He Zi. La cinese è, infatti, passata al comando solo all’ultimo tuffo (307.10). Bronzo per l’altra cinese Wang Han che arriva terza in 297.95. È la settima medaglia mondiale per la bolzanina, la prima (bronzo nel trampolino da tre metri) l’ha vinta nel 2005 a Montreal. Ai mondiali di Barcellona ha già vinto l’argento nel sincro in coppia con Francesca Dallapè.
"Mi viene da ridere perchè sono arrivata seconda e sono quasi arrabbiata perché ho perso l’oro per appena 10 centesimi - ha commentato la regina dei tuffi italiana - mai avrei pensato di arrivare seconda, quindi sono supercontenta". "È da ieri che pensavo che stavolta avrei potuto vincere - ha concluso la Cagnotto - ma in effetti nell’ ultimo tuffo poteva dare di più, ma l’ho sbavato un pochino".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.