Capello lascia la Russia: riceve 15 milioni di euro

Il contratto del ct rescisso tre anni prima del dovuto. Dovrebbe succedergli Leonid Slutski

Capello lascia la Russia: riceve 15 milioni di euro

Adesso è ufficiale. La Federcalcio russa ha raggiunto un accordo con Fabio Capello per la rescissione del contratto da ct della nazionale. Per la rescissione del contratto, che sarebbe scaduto nel 2018, il tecnico friulano riceverà circa 15 milioni di euro.

La Federcalcio russa ha rescisso "in modo consensuale" il contratto con Capello, tre anni prima della scadenza prevista dopo i mondiali che si disputeranno in Russia nel 2018. L’ufficialità è arrivata con un comunicato della federazione che non indica il successore del tecnico friulano, anche se i media danno per certa la nomina dell’allenatore del Cska Mosca, Leonid Slutski. "La Federcalcio della Russia ringrazia sinceramente Fabio Capello per il suo lavoro come capo allenatore - si legge nella nota diramata questa mattina - e gli augura successo nella sua carriera futura". Capello, a sua volta, ha ringraziato la RFU "per l’aiuto e il sostegno nel corso degli anni. Grazie ai giocatori per aver lavorato insieme, e ai tifosi per il supporto sincero alla squadra".

La sconfitta di inizio giugno con

l’Austria ha messo decisamente in salita la strada della Russia verso gli Europei, con otto punti, di cui tre a tavolino, in sei partite, ed ha fatto precipitare la situazione tra Capello e la Federazione russa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica