Cardinale euforico: "Dobbiamo portare il Milan il più in alto possibile"

Il nuovo proprietario del Milan è ambizioso e non vede l'ora di iniziare: "Siamo onorati di essere parte dell'illustre storia di questo club"

Cardinale euforico: "Dobbiamo portare il Milan il più in alto possibile"

Gerry Cardinale è il presente e il futuro del Milan. Il numero uno di RedBird è di fatto il nuovo proprietario del club di via Aldo Rossi e queste sono le sue prime parole da rossonero: "Siamo impazienti di iniziare una partnership di lungo termine con il Club, il suo management e i milanisti di tutto il mondo per continuare a spingere il Milan sempre più in alto negli anni a venire", le prime parole del 53enne americano."La filosofia di investimento di RedBird e i risultati conseguiti nel mondo dello sport hanno dimostrato che le società calcistiche possono avere successo in campo, mantenendo allo stesso tempo un profilo finanziario sostenibile", il commento di un euforico Cardinale che non vede l'ora di riportare il club sul tetto d'Europa e del mondo.

Cardinale, dirattamente dal quartier generale del club, Casa Milan, ha poi fissato gli obiettivi e ringraziato Elliott per il lavoro svolto in questi anni: "Siamo onorati di essere parte dell'illustre storia di AC Milan e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del Club proprio nel momento in cui è tornato a occupare la meritata posizione ai vertici nel campionato italiano con lo sguardo ai futuri traguardi a livello europeo e mondiale. Tengo a ringraziare Gordon Singer e l'intera squadra di Elliott per lo straordinario lavoro svolto negli ultimi quattro anni nel riportare il Milan ai vertici della Serie A".

Elliott e la lettera ai tifosi

Il fondo americano ha ceduto ad un altro fondo di investimento a stelle e strisce ma resterà all'interno del club rossonero come socio minoritario. Gordon Singer ha voluto scrivere una lettera ai tifosi del Diavolo per "congedarsi" dopo 4 anni intensi: "Un campionato davvero unico si è appena concluso con la tanto desiderata gioia della vittoria della Serie A, come tutti ci auguravamo. È stato un risultato conquistato con duro lavoro, sacrificio e grande spirito di squadra. Durante tutta la stagione, i nostri giocatori hanno affrontato non solo sul campo rivali di valore ma anche tanti che dubitavano del nostro successo. Nonostante tutto, non abbiamo mai smesso di crederci e il club ha risposto vincendo lo scudetto, il primo dal 2011", inizia così la toccante lettera di Elliott.

"RedBird vede nel Milan le stesse opportunità che abbiamo visto noi. Nel passare il testimone abbiamo sottolineato tre valori fondamentali: stessi traguardi, continuità di intenti e solidità finanziaria. Alla luce di questi punti concordati e sulla base dell'eccellente track record in investimenti sportivi, riteniamo che RedBird sia perfettamente posizionato per portare avanti una visione per il Milan che condividiamo", uno dei tanti passaggi di questo congedo da parte del fondo di proprietà della famiglia Singer.

Chiusura con un saluto che sarà comunque un arrivederci visto che anche se con una piccola percentuale i Singer faranno ancora parte del Milan: "Siamo sempre stati consapevoli della posta in gioco e dell'importanza di essere corretti nei vostri confronti. Non avremmo potuto fare nulla di tutto questo senza la fiducia che ci avete accordato.

Vi ringraziamo e riteniamo un privilegio rimanere coinvolti in questa grande istituzione. È stato un onore essere i custodi di questo magnifico club, ma non ci siamo mai dimenticati che appartiene soprattutto a voi, il Popolo Milanista. Sempre Milan!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica