La città di Torino porta bene all'Udinese: dopo il colpaccio allo Juventus Stadium in avvio di stagione, la squadra di Colantuono per par condicio espugna anche l'Olimpico e apre ufficialmente la crisi in casa granata.
Un Toro abulico, nervoso e contestato non riesce quasi mai a fare il solletico alla difesa bianconera. Ai friulani basta così un destro in diagonale di Perica nel primo tempo per portare a casa tre punti preziosi in chiave salvezza. L'Udinese sale infatti a quota 21 punti in classifica, a -1 proprio dagli avversari di questa sera. Più Udinese che Torino nel primo tempo. Le due squadre lottanno, ma in casa granata c'è poca lucidità anche per una situazione ambientale non facile dopo gli ultimi deludenti risultati. L'Udinese parte bene e dopo 7' sfiora il vantaggio con Di Natale che premia il taglio centrale di Badu, tiro del ghanese attutito da Moretti, Padelli intercetta. Al 28' la replica granata con una girata improvvisa di Belotti su assist arretrato di Benassi, Karnezis vola e mette in angolo. Al 40' passa l'Udinese: Lodi serve Perica in profondità, l'attaccante approfitta di un clamoroso scontro fra Molinaro e Moretti e in diagonale infila l'angolino basso sul lato opposto di Padelli.
Immediati i fischi dagli spalti dell'Olimpico, tutti rivolti alla squadra di Ventura. La reazione del Toro è tutta in un tentativo di Belotti che mette un pallone in mezzo all'area, contatto Quagliarella-Widmer ma senza fallo. Nel secondo tempo un Toro confusionario prova a gettarsi con rabbia in attacco, l'Udinese regge bene l'urto e quandoattacca si rende sempre pericoloso. Come al 10' quando Edenilson arriva solo in area ma sul diaginale mancino trova la deviazione di piede di Padelli. Poco dopo ci prova ancora Perica: stop e girata in area con palla che sfioral'incrocio dei pali. E' poi la volta di Lodi con un sinistro dal limiti di poco fuori. La svolta della gara al 20' quando Wague si becca il secondo giallo in meno di un quarto d'ora e viene espulso. Ventura rompe gli indugi e manda in campo Maxi Lopez al posto di Bovo, in precedenza Colantuono aveva inserito Piris per Di Natale uscito fra gli applausi.
Il Toro schiuma rabbia, ma è ancora l'Udinese a rendersi pericoloso prima con un tiro dal limite di Perica centrale per Padelli e poi con Widmer che tenta un improbabile pallonetto alto. Inutili gli assalti finali del Torino, i granata non pungono ed escono sconfitti fra i fischi dell'Olimpico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.