Il Coni squalifica la Kostner: un anno e 4 mesi di stop

La pattinatrice avrebbe coperto l'ex fidanzato, il marciatore Alex Schwazer, trovato positivo al doping: multa da mille euro, ma salva le medaglie

Carolina Kostner incanta a Sochi
Carolina Kostner incanta a Sochi

Carolina Kostner ha coperto l'ex fidanzato Alex Schwazer, trovato positivo al doping. Lo ha deciso il Coni che ha squalificato per un anno e quattro mesi a partire da oggi la pattinatrice italiana che dovrà inoltre pagare mille euro di multa.

Il 30 luglio 2012, infatti, l'ispettore dell'autorità antidoping Wada Michele Didoni bussò a casa della Kostner per cercare Schwazer, ma l'atleta disse che l'allora fidanzato non era in casa. Per questo la procura ha chiesto per lei due anni e tre mesi di squalifica per "complicità" ed "omessa denuncia". All'uscita sia il procuratore capo Tammaro Maiello che la pattinatrice non hanno rilasciato dichiarazioni. "Preferiamo non commentare nulla ed aspettare la sentenza anche per rispetto di chi sta decidendo. È giusto e serio fare così", ha detto invece l'avvocato della Kostner, Giovanni Fontana. "Il mio stato d'animo? Sono positivo.

Se siamo convinti di aver dimostrato le nostre tesi? Assolutamente sì". Il legale ha reso noto che torneranno allo Stadio Olimpico per le 16.30. Salendo in macchina la Kostner si è limitata ad un cenno di saluto con la mano verso le telecamere senza rispondere ai cronisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica