Icardi è tornato in campo mercoledì scorso contro il Genova siglando subito un gol. Nonostante tra l’attaccante nerazzurro e il club sembra essere tornato il sereno, il futuro del giocatore sembra essere distante dalla panchina dell’Inter.
Il club nerazzurro avrebbe già le idee molto chiare sulla prossima stagione, sia per quanto riguarda i giocatori che l’allenatore. Non è un segreto che l’Inter punti su Antonio Conte al posto di Luciano Spalletti per rilanciare la squadra per il prossimo anno. Secondo quanto racconta il Corriere dello Sport in edicola oggi, proprio Conte avrebbe chiesto di essere costantemente aggiornato su tutti i movimenti interni alla squadra.
E sul futuro di Icardi, Conte avrebbe dato il via libera alla sua cessione in estate. Per il tecnico, l’argentino non sarebbe un giocatore fondamentale.
Tuttavia, l’Inter non intende in alcun modo “svendere” il suo giocatore, facendosi forte della clausola da 110 milioni di euro inclusa nel contratto. Difficilmente, quindi, il club nerazzurro accetterà cifre al ribasso come i 50 milioni di euro proposti dalla Juventus.
Al massimo, l’Inter potrebbe valutare una cessione che comprenda anche una contropartita tecnica di valore.Con l’addio di Icardi si aprirebbe poi il problema della sua sostituzione. Al posto dell’attaccante argentino potrebbe arrivare Edin Dzeko che lascerà la Roma a fine stagione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.