L'uomo dei record è pronto a cambiare casacca: Cristiano Ronaldo sta già pianificando il suo futuro lontano dal Real Madrid. Non ha nemmeno atteso di svestire la maglia indossata nell'ennesima finale di Champions vinta con i Blancos per esplicitare le proprie intenzioni. E Florentino Pérez ha dichiarato di non volerlo forzare a continuare la propria avventura con i Galácticos.
All'orizzonte i colori del Paris Saint-Germain e quelli del Manchester United. Se nell'ipotesi di una firma con il club inglese si tratterebbe di un ritorno a casa - ci ha giocato dal 2003 al 2009 -, la prospettiva di abbracciare la causa dei francesi sembrerebbe più allettante per CR7, anche - ma non solo - dal punto di vista economico. Il presidente Nasser Al-Khelaïfi non ha intenzione di badare a spese, ma questa non è certo una novità: pronto un contratto da 45 milioni di euro l'anno per portare il fuoriclasse portoghese a Parigi e costruire così un trio d'attacco devastante con Neymar e Mbappé, per tentare l'ennesimo assalto alla coppa dalle grandi orecchie.
Gli ostacoli all'operazione potrebbero essere costituiti dalla clausola rescissoria da ben un miliardo di euro e dal fair play finanziario, con l'UEFA già pronta a valutare eventuali sanzioni per il PSG. L'unica certezza al momento è che l'estate alle porte sarà calda se non incandescente per quanto riguarda il calciomercato.
Per uno strano gioco del destino, CR7 e Gigi Buffon potrebbero trovarsi fianco a fianco
nello stesso spogliatoio a partire dalla prossima stagione, dopo essersi incrociati più volte negli ultimi anni sui campi della Champions. Anche l'ex portierone bianconero, infatti, sembra ormai vicino alla firma con il club parigino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.