Dito medio agli italiani: rimosso arbitro ucraino

Scintille nel post-semifinale di sciabola femminile a Rio 2016. La Federazione Internazionale di Scherma ha revocato l'accredito a un arbitro ucraino

Dito medio agli italiani: rimosso arbitro ucraino

Scintille nel post-semifinale di sciabola femminile a Rio 2016. La Federazione Internazionale di Scherma ha revocato l'accredito per il membro della commissione arbitrale Fie, l'ucraino Vadym Guttsait, in seguito alla violazione di una norma comportamentale prevista dal regolamento Fie. La decisione è arrivata in seguito ad una riunione straordinaria ed urgente del Bureau della Federazione internazionale, convocata dopo la protesta ufficiale avanzata dal capodelegazione azzurro, Paolo Azzi. La delegazione italiana ha lamentato un atteggiamento irriguardoso nei propri confronti tenuto dallo stesso componente della delegazione arbitrale, che, secondo quanto sostenuto dagli italiani, avrebbe condizionato alcune decisioni arbitrali durante la semifinale Italia-Ucraina della gara di sciabola femminile a squadre.

"Ha fatto pressioni sugli arbitri in modo sempre più plateale e ci ha mostrato il dito medio", ha spiegato Azzi, che ha filmato la scena, rivelando a fine giornata che nella protesta era stata anche chiesta "la squalifica della squadra ucraina".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica