La triste conferma purtroppo è arrivata: il corpo rinvenuto all'interno dell'aereo precipitato nella Manica è quello di Emiliano Sala. La polizia del Dorset ha confermato che si tratta proprio dell'ex calciatore del Nantes con l'identificazione che è avvenuta seguendo tutti i rituali del caso. Solo quando si è avuta la certezza le autorità hanno dato la notizia che si trattava del calciatore argentino con la sua famiglia che è stata prontamente avvisata.
Al momento non si hanno ancora notizie del pilota del Piper Malibu David Ibbotson con i ricercatori che continueranno a cercarlo nonostante le condizioni meteo non siano ottimali per via delle forti maree. Intanto, Cardiff e Nantes stanno "litigando" per quanto concerne il pagamento del cartellino di Sala.
Il club francese, infatti, ha bussato alla porta di quello gallese per avere i 15 milioni di sterline pattuiti, spalmati in tre anni. Secondo la BBC ci sarà un'aspra battaglia legale anche se inizialmente il Cardiff aveva detto di voler rispettare gli accordi.
#Update The body brought to Portland Port today has been formally identified by HM Coroner for Dorset as that of professional footballer Emiliano Sala.
— Dorset Police (@dorsetpolice) 7 febbraio 2019
The families of Mr Sala and pilot David Ibbotson have been updated. Our thoughts remain with them all
https://t.co/YpVTvaEt7P
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.