In due erano arrivati agli ottavi di finale degli Australian Open ed entrambi sono stati eliminati questo weekend. Si è conclusa così l'avventura degli italiani Andreas Seppi e Fabio Fognini.
È stato il ceco Tomáš Berdych ha eliminare Fognini, con un 6-1, 6-4, 6-4 che lascia poco spazio a recriminazioni. "Penso di aver giocato bene - ha commentato -. Peccato per quella partenza un po' cosi, il primo set mi è sfuggito via in un niente e contro un avversario che sul cemento gioca così bene poi diventa ancora più difficile".
Per Seppi una sconfitta in quattro set contro il britannico Kyle Edmund (numero 49 al mondo), che per lui è solo la continuazione di una maledizione che va avanti da tempo. Per la sesta volta in carriera, il tennista italiano non ha centrato l'obiettivo di raggiungere i quarti. Un appuntamento che manca da tempo negli appuntamenti dello Slam.
L'Italia
non raggiunge i quarti di finale agli Australian Open dal 1991, quando a centrare l'obiettivo fu Cristiano Caratti. Il 30enne ligure riuscì a bissare il suo risultato soltanto nel 2011, sulla terra rossa del Roland Garros.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.