Fiorentina-Paok, i giornali greci: "Italiani mafiosi, c'era rigore"

La Fiorentina pareggia per 0-0 in casa del Paok Salonicco, ma il giorno dopo la stampa greca attacca la Viola e l'Italia parlando di Mafia

Fiorentina-Paok, i giornali greci: "Italiani mafiosi, c'era rigore"

La Fiorentina di Paulo Sousa ha pareggiato per 0-0 in trasferta sul campo dei greci del Paok Salonicco. I Viola hanno giocato bene solo a sprazzi e non sono riusciti a fare bottino pieno, ma sono comunque tornati a casa con un buon punto in vista delle prossime partite. Il girone della Fiorentina, infatti, è tutt'altro che proibitivo e gli azeri del Qarabag e i cechi dello Slovan Liberec non destano particolari preoccupazioni.

A fare notizia, dunque, non è stato il pareggio ma le pesantissime accuse da parte dei quotidiani greci che oggi attaccano l'arbitro del match, lo sloveno Vincic, ma offendono soprattutto l'Italia. Il quotidiano Arena, infatti, in prima pagina ha titolato così:“Mafia”. I greci protestano per un mancato rigore assegnato al Paok, al minuto 90' per un mani in area di rigore viola da parte del difensore argentino Gonzalo Rodriguez.

Il direttore di gara e i suoi assistenti hanno lasciato correre e riguardando le immagini televisive il penalty sembra non esserci, anche se qualche dubbio resta. Una cosa è certa: a determinati livelli bisognerebbe evitare simili uscite, tirando in ballo argomenti che nulla c'entrano con il calcio e sono anche di cattivo gusto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica