Il 2019 non sta riservando soddisfazioni alla Ferrari, anzi: la casa di Maranello sta vedendo vincere costantemente la Mercedes con Lewis Hamilton e Valterri Bottas che si sono presi la prima e la seconda posizione anche nel gran premio della Cina, a Shanghai. Le due Frecce d'Argento hanno dominato dal primo all'ultimo giro con il fuoriclasse inglese, cinque volte campione del mondo, che è scattato benissimo in partenza bruciando il compagno di squadra finlandese e conducendo la gara in maniera netta e brillante fino alla fine.
Hamilton dunque si è messo alle spalle Bottas con le due Ferrari che hanno chiuso al terzo e al quinto posto rispettivamente con Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Quest'ultimo, per ordine di scuderia, ha dovuto far passare il collega tedesco. Primo podio stagionale per Vettel che è stato "scippato" del punto supplementare per il giro veloce da Pierre Gasly della Red Bull che ha chiuso in sesta posizione.
Vettel, però, si dovrà dare una svegliata, come tutta la Ferrari, in vista delle prossime gare perchè un altro anno senza vittoria nella classifica costruttori e in quella piloti sarebbe deleterio. Tra le due rosse si è insinuato Verstappen, che ha conquistato un ottimo quarto posto. Settimo posto per Ricciardo, ottavo Sainz, nono Raikkonen e decimo Albon.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.