Uno straordinario Lewis Hamilton ha vinto il gran premio dell'Hungaroring davanti al positivo Max Verstappen che ha però dovuto cedere all'esperienza del cinque volte campione del mondo che a quattro tornate dalla conclusione gli ha rubato la prima posizione. Il fuoriclasse della Mercedes ha lavorato il 21enne olandese sui fianchi e con molta pazienza si è andato a prendere una vittoria fondamentale che dà un segnale forte sia a Verstappen che al compagno di squadra Valterri Bottas e che l'avvicina sempre di più al sesto titolo iridato. La gara di oggi non ha regalato di certo le emozioni di settimana scorsa in Germania ma soprattutto nel finale ha visto due grandi sorpassi di Vettel ma soprattutto di Hamilton che sta dimostrando di avere ancora fame.
Positiva la prova della Ferrari con Sebastian Vettel che ottiene un altro podio dopo il secondo posto della scorsa settimana in Germania, ad Hockenheim. Il tedesco ha infilato il compagno di squadra Charles Leclerc al giro 69 posizionandosi così alle spalle di Vettel. Ottavo posto per Valterri Bottas che paga alcuni problemi avuti ad inizio gara e che ne hanno condizionato la prestazione odierana. Con questo successo Hamilton sale a quota 250 punti, a più 62 dal compagno di squadra Bottas fermo a quota 188, Verstappen è invece distante 69 punti dal campione inglese della Mercedes.
Vettel si trova al quarto posto a 94 punti dal suo rivale di sempre che si avvicina sempre di più al sesto titolo mondiale. Ora la Formula uno riprenderà domenica 1 settembre con il gran premio del Belgio a Francorchamps.
Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.