Solo pochi giorni fa Gascoigne aveva dichiarato di voler uscire dall'alcolismo con le proprie forze, senza cercare la pietà di nessuno; le continue notizie sul suo conto però, se non proprio pietà, suscitano sicuramente tristezza tra chi lo ha amato da calciatore e non vuole assistere al lento ed inesorabile declino del proprio idolo. L'ultima notizia racconta di un suo arresto avvenuto a Sandbanks, a casa sua.
L'accusa formulata nei confronti dell'ex campione è quella di aggressione; sembra che Gaza abbia, infatti, lanciato un mattone all'indirizzo del furgone di un fotografo. Dopo essere stato portato in una stazione di polizia Gascoigne è stato interrogato, salvo poi essere rilasciato su cauzione, in attesa di ripresentarsi ad Ottobre. Nuovi guai, quindi, che si susseguono ad un ritmo impressionante. Solo domenica scorsa, ad esempio, Gascoigne è finito un fossato mentre stava giocando a golf, probabilmente ubriaco. Ad Agosto, invece, era finito in ospedale dopo essere stato soccorso nei pressi della sua abitazione, sdraiato a terra, in stato confusionale e con una bottiglia di gin in mano.
538em;">L'odissea dell'ex stella del calcio sembra non avere mai fine, nonostante le sue continue dichiarazioni in cui esprime la volontà di uscire dal problema alcol quanto prima; la speranza è che ormai, per lui, non sia troppo tardi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.