I rapporti di mercato tra Inter e Genoa sono sempre stati all'insegna della massima cordialità e diversi giocatori sono stati scambiati negli anni tra i due club (basti citare i soli Milito e Palacio che, dal Ferraris, sono sbarcati ad Appiano).
In questa sessione di mercato, secondo quanto viene riferito da un quotidiano del capoluogo ligure, tre giovani Nerazzurri potrebbero accasarsi nella società del "Grifone". I tre nomi in gioco per passare sulle rive del mar Ligure sono quelli di Mbaye, Duncan e Biraghi. Nella prossima stagione, Gasperini potrebbe quindi avere a disposizione due centrocampisti centrali, i primi due della lista, ed un laterale sinistro, che potrebbe fare da contraltare ad Antonelli. Il ruolo di centrocampista centrale è proprio uno di quelli dove il presidente Preziosi e Gasperini vorrebbero aggiungere della alternative giovani ed interessanti. Tutti i tre giocatori quest’anno facevano parte della serie A, e non dovrebbero quindi avere particolari problemi di ambientamento.
Il patron ligure sta anche cercando dei partner che possano intervenire apportando capitali nel Genoa e li sta cercando all’estero. Il suo viaggio in Cina servirà appunto a questo scopo, ma nel corso della sua permanenza potrebbe anche dover rispondere alla richiesta che la formazione cinese allenata da Marcello Lippi, il Guangzhou Evergrande, potrebbe fare per assicurarsi Alberto Gilardino, che tornerebbe così a far coppia con Diamanti, oltre ad essere allenato dal tecnico con il quale vinse il Mondiale del 2006 in Germania.
Un altro giocatore che potrebbe lasciare il Genoa nella prossima stagione è il giovane portiere Perin, attualmente impegnato con la nazionale di
Prandelli al mondiale brasiliano, e sul quale, complice i problemi fisici emersi dall'ex numero uno del Barcellona Valdes, ha messo gli occhi il Monaco che offrirebbe 10 milioni più bonus per portalo a giocare nella Ligue 1.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.