La quarta tappa del Giro d'Italia sarà ricordata per la brutta caduta che ha coinvolto diversi corridori a sei chilometri dal traguardo. Salvatore Puccio del team Sky, infatti, ha iniziato a sbandare in sella alla sua bicicletta, con una serie di ciclisti che sono poi caduti per terra come dei birilli: tra di loro c'era anche uno dei più attesi protagonisti Tom Dumoulin. Le immagini del suo ginocchio e della sua gamba completamente ricoperti di sangue hanno fatto il giro del mondo e in tanti hanno avuto paura che si sarebbe dovuto ritirare. Lui stesso a fine gara aveva parlato in questi termini: “Non ci sono fratture, e questo è buono, ma il mio ginocchio è molto gonfio. Non ero in grado di spingere negli ultimi chilometri, quindi non so come starò domani. Di sicuro la classifica è andata”.
La notizia di oggi, però, è che Tom Dumoulin proverà a rimettersi in sella alla sua bici nonostante la brutta caduta di ieri e questa è un'ottima notizia per il Giro d'Italia che potrà continuare a contare sul fuoriclasse olandese. Il ciclista del team Sunweb ha avuto l'ok da parte dei medici e ci sarà per la tappa di oggi da Frascati-Terracina, lunga 140 chilometri.
Chi però ha avuto la peggio dalla caduta di ieri è stato lo spagnolo della Katusha Alpecin, Dani Navarro, che ha riportato la frattura della clavicola destra e di tre costole, che hanno perforato i polmoni. Il 35enne è ora ricoverato presso Policlinico di Tor Vergata, a Roma, è stabile ma per lui il Giro d'Italia 2019 si chiude qui.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.