Spagna, trionfa Verstappen. È il più giovane di sempre

L'olandese compirà 19 anni a settembre ed è il più giovane pilota di sempre a mettere il suo nome dell'albo d'oro del massimo campionato automobilistico

Spagna, trionfa Verstappen. È il più giovane di sempre

Prima vittoria in carriera in Formula Uno per Max Verstappen che all'esordio con la Red Bull vince il Gran Premio di Spagna davanti alle due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, rispettivamente secondo e terzo. L'olandese compirà 19 anni a settembre ed è il più giovane pilota di sempre a mettere il suo nome dell'albo d'oro del massimo campionato automobilistico. Le due Mercedes si erano auto eliminate in un incidente nel primo giro. "Sono contento per Max e deluso per me stesso - afferma sul podio Raikkonen - le gare sono così, abbiamo dato del nostro meglio dopo la brutta giornata di ieri. Mi avvicinavo ma non abbastanza nelle ultime curve, perdevo carico aerodinamico. Dopo ieri saremmo stati contenti per il secondo e terzo posto ma la delusione è grande. Abbiamo comunque messo a a segno buoni punti".

"La doppietta doveva essere un'altra...". Maurizio Arrivabene non può essere del tutto soddisfatto al termine del Gran Premio di Spagna che ha visto le due Ferrari al secondo e terzo posto con Raikkonen e Vettel. La vittoria è andata al 18enne Verstappen all'esordio sulla Red Bull ("Non è una novità per nessuno, ha fatto una bella gara, da pilota maturo") e con le due Mercedes subito fuori c'è la sensazione di aver perso una grande chance.

"Abbiamo visto le stesse debolezze notate ieri nelle curve lente, nonostante fossimo i più veloci non si riusciva a passare - si rammarica il team principal di Maranello - Andiamo avanti, il campionato è lungo e bisogna concentrarsi non tanto sui podi ma sugli errori che si sono fatti e vedere di migliorarli". Arrivabene prova però a guardare il bicchiere mezzo pieno: "Oggi c'è più positività, preferisco essere la Ferrari che la Mercedes perchè oggi quelli che si sono fermati sono loro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica