Gruppo C: Giappone-Costa d'Avorio presentazione match

Alle 3 del mattino di questa notte scenderanno in campo a Recife Costa d'Avorio e Giappone, dopo il match del pomeriggio in cui la Colmbia ha vinto in scioltezza con la Grecia. Si prospetta un confronto interessante tra le due squadre, guidate rispettivamente dal francese Sabri Lamouchi e dall'italiano Alberto Zaccheroni.

Drogba e Gervinho
Drogba e Gervinho

Costa d'Avorio e Giappone si affronteranno a Recife alle 22 (ovvero alle 3 di domenica mattina, ora italiana). Le due squadre, inserite nel gruppo C con Colombia e Grecia, si giocheranno buona parte delle loro opzioni di qualificazione agli ottavi in questa partita. Sulla carta, e non solo vista l'affermazione travolgente del pomeriggio, infatti i 'Cafeteros' appaiono un gradino sopra Ellenici, Africani e Nipponici: data per scontata la qualificazione dei Colombiani al turno successivo, di conseguenza, Grecia, Giappone e Costa d'Avorio si dovranno giocare il secondo pass per gli ottavi tra di loro.

Solo tre i precedenti tra " Samurai " ed "Elefanti", ma sempre in gare amichevoli. Due ad appannaggio dei Giapponesi, con vittoria di misura per 1-0, parliamo del 1993 e nel 2008 a Toyota; mentre nel precedente più recente, in Svizzera nel 2010, affermazione per gli Africani per due reti a zero. Quinta partecipazione ai Mondiali per i Giapponesi, arrivati agli ottavi nel 2002 e 2010; mentre si tratta del terzo gettone di presenza, invece, per la Costa d'Avorio, con gli Africani mai arrivati al secondo turno.

Match all'Arena Pernambuco che dovrebbe veder fronteggiarsi da un lato la maggiore organizzazione tecnica del Giappone, con Nagatomo ad assicurare la consueta spinta sulla fascia e il Rossonero Honda, in Nazionale, ben più decisivo di quanto non avvenga nei pressi di San Siro, agendo alla spalle di Kakitani, insieme al talentuoso Kagawa, nel consueto 4-2-3.1. Dall'altra parte la maggiore fisicità ( ma non solo) della Costa d'Avorio, dove accanto a Drogba, spiccano il Gervinho irresistibile della stagione giallorossa e il fenomenale Yaya Tourè (probabilmente, attualmente, uno dei 3 centrocampisti al Mondo, come testimoniano le 20 reti in Premier) anche se l'interno del City non appare in perfette condizioni fisiche. A fianco di Drogba dovrebbe giostrare anche Kalou, in un probabile 4-3-3

Le probabili formazioni in campo saranno queste.

Costa d'Avorio: "Barry, Aurier, Zokora, Bamba, Boka, Tiote, Serey, Gervinho, Y.Touré, Kalou, Drogba".

Giappone: "Kawashima, Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo, Endo, Hasebe, Okazaki, Honda, Kagawa, Kakitani".

Arbitra il cileno Enrique Osses.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica