La nazionale di calcio inglese sarà allenata da Roy Hodgson. E' questa la scelta che ha fatto, a sorpresa, la Federcalcio di Sua Maestà. Il manager del West Bromwich Albion, in scadenza di contratto a fine stagione, stamani si è recato negli uffici federali per discutere i dettagli del contratto che lo legherà alla nazionale.
La scelta di Hodgson è inattesa e sorprendente. Tutti, infatti, erano convinti che il dopo-Capello avrebbe visto l'investitura di Harry Redknapp, manager del Tottenham. A suo favore, infatti, oltre ai tabloid, si erano spesi anche i giocatori Rio Ferdinand e Wayne Rooney. Ma all'improvviso la federcalcio inglese ha fattop sapere che Hodgson era "l’unico manager che abbiamo contattato e siamo nei tempi stabiliti per la scelta del nuovo ct".
Sessantacinque anni, Hodgson vanta una buona esperienza internazionale: già ct di Svizzera, Emirati Arabi e Finlandia, ha guidato anche diversi club, tra cui Inter e Udinese in Italia, e Blackburn e Fulham nella Premier League.
Lo scorso gennaio intervistato dalla Bbc non aveva nascosto le sue ambizioni: "Se la Federcalcio decidesse che sono l’uomo giusto (per guidare l’Inghilterra), ne sarei felicissimo". Pare che a far saltare la candidatura di Redknapp siano stati due fattori: la scarsa esperienza internazionale e la clausola rescissoria per liberare il tecnico dal Tottenham: dieci milioni di sterline.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.