Mauro Icardi ha detto addio all'Inter dopo sei anni intrisi di passione, gol, amarezze e incomprensioni che l'hanno portato ad essere un indesiderato dopo essere stato per lungo tempo il Re del club nerazzurro. La querelle durata oltre sei mesi alla fine si è conclusa con la sua cessione in prestito al Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi con Leonardo che ha concluso un vero e proprio capolavoro, grazie alla grande sinergia con la dirigenza del club di viale della Liberazione, mettendo sotto contratto uno dei bomber più forti in circolazione. L'ex Barcellona e Sampdoria è sbarcato a Parigi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro e considerando che Edinson Cavani si libererà a parametro zero al 30 giugno del 2020 e che Neymar lascerà sicuramente Parigi il suo ingaggio il suo riscatto pare essere molto probabile a meno che disputi una stagione negativa: cosa che non si augurano né i tifosi dell'Inter, né la dirigenza.
#WelcomeMauro
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 2, 2019
@MauroIcardi
#ICICESTPARIS pic.twitter.com/yqCmJ01r31
Icardi poco dopo l'annuncio ufficiale da parte del Psg e dell'Inter ha postato tre foto con la nuova maglia sul suo profilo Instagram con la seguente didascalia: "Fiero di essere parigino". Anche la moglie e agente dell'attaccante argentino Wanda Nara ha twittato con gioia l'approdo del marito al Psg: "Grazie al Psg, contenti di essere a Parigi".
Icardi se n'è andato e la maggior parte dei tifosi dell'Inter hanno esultato sui social network con commenti ironici e al veleno nei confronti del loro ex capitano:
18 febbraio 2019
— Raffaelecaru (@raffaelecaru) September 2, 2019
Steven Zhang:”#Icardi non lo cederemo mai alla Juventus”
Promessa mantenuta: bravo presidente
Anche se qualcuno ha dubitato di te pic.twitter.com/WEnjPgpkLW
Uno ha zittito i suoi tifosi, l’altro gli ululati razzisti verso un compagno di squadra.
— Donato Cerullo (@donatocerullo) September 2, 2019
Ciao @MauroIcardi, a mai più rivederci! #icardi pic.twitter.com/rNVjXiooP6
#WelcomeMauro
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 2, 2019
La première journée de @MauroIcardi
en tant que Parisien.
« Je suis impatient de vous rencontrer et de découvrir le Parc des Princes avec vous !»
#ICICESTPARIS pic.twitter.com/PvCtcVRjPc
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.