Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'Inter: si attendeva solo l'ufficialità che puntualmente è arrivata proprio in questi minuti. Il club nerazzurro, ha salutato il tecnico jesino con un comunicato sul proprio sito:
"F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini. La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l'incarico nel novembre 2014. Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League. Desideriamo ringraziare Roberto per l'impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro"
LEGGI anche: La risposta di Mancini su Twitter
Mancini viene sollevato dall'incarico a 13 giorni dall'inizio del campionato e il suo successore dovrebbe essere Franck de Boer, anche perché il Presidente Thohir, incalzato da goal.com, aveva parlato in questi termini: "Se confermo il nome di De Boer? Speriamo presto!". Il tecnico olandese dopo l'esperienza all'Ajax, dunque, sarà il nuovo tecnico dei nerazzurri e si attende ora l'ufficialità.
Al momento, la stagione dell'Inter non parte sotto una buona stella e questo ribaltone in panchina, a meno di due settimane dall'inizio del campionato, rischia di rivelarsi un boomerang: come sempre, però, sarà sempre e solo il campo a parlare e a dire chi avrà ragione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.