È cominciata oggi la seconda avventura di Gianluigi Buffon alla Juventus. Dopo l'esperienza al Psg, durata solo un anno, questa mattina l'ex portiere della Nazionale si è presentato alle 8.30 al J Medical Center di Torino per svolgere le visite mediche. 150 i tifosi bianconeri ad aspettarlo. Sorridente e disponibile, Gigi si è fermato a lungo con loro per una maratona di selfie e autografi prima di entrare nel centro. Un ritorno, quello di Buffon, che scalda i cuori dei tifosi della Vecchia Signora. Al J Medical non si vedeva tanta gente dall'anno scorso, in occasione dello sbarco di Cristiano Ronaldo. I canali social della Juventus stanno seguendo passo dopo passo il Buffon Day. Pubblicati prima il suo selfie in aeroporto e poi le sue prime foto ufficiali da "nuovo" giocatore bianconero.
Medical visit for @gianluigibuffon
— JuventusFC (@juventusfcen) 4 luglio 2019
https://t.co/uzlHGMKnwg pic.twitter.com/zI1BTAQ8sN
Time to check into JMedical pic.twitter.com/hmmC6P9yud
— JuventusFC (@juventusfcen) 4 luglio 2019
"You are my love" pic.twitter.com/weWxxRCLUG
— JuventusFC (@juventusfcen) 4 luglio 2019
Camicia bianca e pantaloni rossi, il 41enne di Carrara è apparso soddisfatto della sua scelta di tornare a casa dopo il gap year parigino. Subito dopo le visite mediche, ci sarà la firma sul contratto. Gigi si legherà alla Juve per una sola stagione e farà da secondo al polacco Szczesny.
Tre gli obiettivi per la stagione che verrà: giocare 8 partite in campionato per battere il record di presenze in Serie A (Maldini è a quota 647, Buffon è fermo a 640), "preparare" l'abbandono al calcio giocato in vista di una nuova carriera da dirigente e soprattutto dare l'assalto alla Champions League, l'unico trofeo che ancora manca nella sua bacheca.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.