L'Inter di Luciano Spalletti non stecca in casa contro il buon Cagliari di Rolando Maran, vince 2-0 grazie al suo nuovo acquisto Lautaro Martinez, alla prima rete in maglia nerazzurra e in Serie A, e a Politano, anche lui al primo gol con la maglia dell'Inter, e si prende il terzo posto, insieme al Sassuolo che giocherà domani sera contro il Milan al Mapei Stadium, alle spalle del Napoli fermo a quota 15. I nerazzurri hanno giocato una discreta partita, molto solida, con il tecnico di Certaldo che ha fatto molto turnover lasciando sette titolari in panchina in vista della Champions League. I nerazzurri hanno sofferto poco contro i sardi che avevano segnato al 71', ma in maniera irregolare, con Dessena. I sardi, invece, restano fermi a quota 6 punti ma escono comunque a testa alta avendo perso contro una squadra nettamente superiore sulla carta e non solo.
Nel primo tempo l'equilibrio è subito spezzato da Lautaro Martinez che al 12' si presenta al suo nuovo pubblico con il primo gol con la maglia dell'Inter. Bel cross di Dalbert e stacco aereo del Toro argentino che buca un non impeccabile Cragno. I nerazzurri prendono fiducia ma non riescono a pungere il Cagliari con Handanovic che al 33' per poco non pasticcia regalando una palla a Ionita che poi viene fermato da Gagliardini. Passa un minuto e Lautaro Martinez fa una gran cosa in fascia e la mette dentro per Candreva che liscia il pallone da buonissima posizione. Sul finale di tempo Pavoletti lancia Sau che in posizione defilata di destro la mette alta sopra la traversa.
Nella ripresa Borja Valero prova ad impensierire dalla distanza Cragno che la mette in angolo. Nainggolan al 62' mette un cioccolatino a Candreva che a tu per tu con Cragno non ha il guizzo vincente e gliela calcia addosso. Politano al 69' riceve palla, si libera di un uomo e va al tiro di sinistro: Cragno la mette in angolo. Dessena segna al 71' ma l'arbitro annulla dopo il consulto del Var per il netto fallo di mano del capitano dei sardi che aveva di fatto segnato con il braccio. Brozovic serve de Vrij al 75' che di testa stacca più alto di tutti ma la mette alta. Politano chiama alla parata Cragno a cinque dalla fine e Perisic si mette in proprio all'88' e scarica un sinistro che finisce sull'esterno della rete. Politano all'89' chiude la partita con un gran tiro al volo di sinistro che lascia di pietra Cragno.
Il tabellino
Inter: Handanovic, D'Ambrosio, de Vrij, Miranda, Dalbert, Borja Valero (83' Vecino), Gagliardini (57' Brozovic), Politano, Nainggolan, Candreva (70' Perisic) Lautaro Martinez
Cagliari: Cragno, Srna, Andreolli, Klavan (46' Pisacane), Faragò, Bradaric (60' Joao Pedro), Barella, Dessena, Ionita, Sau (71' Farias) Pavoletti.
Reti: 12' Lautaro Martinez (I), 89' Politano (I)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.