In questi ultimi giorni il nome di Paolo Maldini è accostato alla nazionale italiana. L'ex bandiera e storico difensore del Milan e dell'Italia, infatti, sarebbe stato individuato, con Ancelotti commissario tecnico, per risanare il movimento calcistico italiano dopo la debacle consumatasi nello spareggio perso contro la Svezia, che ci ha lasciati fuori dal Mondiale dopo 60 anni. Maldini, però, si è sempre fatto apprezzare anche fuori dal rettangolo di gioco, visto che è sempre stato un personaggio riservato ed umile: anche questa volta l'ex capitano del Milan ha compiuto un gesto fantastico.
Maldini, infatti, insieme a Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, ha raccolto l'appello della mamma di un bambino malato, ricoverato all’Hospice San Pietro di Monza. Questa grande mamma, tifosa rossonera, su Facebook ha scritto una lettera a Babbo Natale in cui chiedeva, a nome di suo figlio Andrea, chiamato così in onore di Shevchenko, di fare incontrare al piccolo malato un campione del passato come Maldini, Shevchenko o Massaro: "Caro Babbo Natale lo so che è un po' presto per mandare le letterine, ma la mia è una richiesta importante ed urgente. Il mio piccolo campione Andrea, chiamato così anche in onore di un grandissimo giocatore, Andrji Sheva, si trova ricoverato in un Hospice a Monza, e io come regalo vorrei fargli incontrare dei giocatori della nostra grande squadra (mia e di Andreino).
So che a te niente è impossibile, sguinzaglia i tuoi elfi a caccia di Sheva, Massaro, Maldini, non tutti ovviamente. Ma almeno uno che ha fatto grande il Milan. Ce la puoi fare in tempi non tanto lunghi? Grazie. La mamma di Andreino"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.