Sabato 14 maggio, alle ore 23 circa, Sassuolo e Milan conosceranno il loro destino. Le due squadre occupano attualmente il sesto e il settimo posto della classifica e sono divise da un punto: 58 per i neroverdi, 57 per i rossoneri. La squadra di Eusebio Di Francesco vuole scrivere la storia e per farlo, al Mapei Stadium, dovrà battere l’Inter di Roberto Mancini che ha già chiuso la stagione al quarto posto e dunque non ha più obiettivi. La squadra di Brocchi, invece, ospiterà la Roma di Luciano Spalletti che nutre ancora qualche speranza, a dire il vero esigua, di raggiungere il secondo posto occupato dal Napoli. Due partite dure, quindi e solo al termine di questi ultimi emozionanti 90 minuti si saprà chi giocherà i preliminari di Europa League.
Il Milan per scavalcare il Sassuolo ha bisogno di una vittoria contro la Roma e di un concomitante trionfo, o anche di un pareggio, dell’Inter contro la squadra del patron Squinzi. Per una sera tutti i tifosi rossoneri faranno il tifo per i cugini nerazzurri. In tutti gli altri casi, sarebbe il Sassuolo ad aggiudicarsi la sesta piazza visto che i neroverdi, anche in caso di arrivo a pari punti, sono in vantaggio negli scontri diretti (Milan-Sassuolo 2-1, Sassuolo-Milan 2-0).
Il Diavolo, poi, avrà un’altra chance ben più ghiotta per accedere, senza passare dai preliminari, al tabellone principale di Europa League: battere il 21 maggio, allo stadio Olimpico, la Juventus di Allegri in finale di Coppa Italia. Compito arduo per i rossoneri che inizieranno a pensare alla sfida contro la Vecchia Signora solo dopo aver affrontato l’ultima fondamentale partita di un campionato in chiaroscuro per i colori rossoneri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.