MotoGp, Le Mans: Valentino Rossi cade all'ultimo giro, vittoria a Vinales

MotoGp, incredibile gara a Le Mans: Valentino Rossi e Marc Marquez commettono due errori gravi e permettono al giovane Vinales di volare in classifica

MotoGp, Le Mans: Valentino Rossi cade all'ultimo giro, vittoria a Vinales

Valentino Rossi perde la ghiotta occasione per continuare a restare in vetta alla classifica piloti in Motogp. Il Dottore dopo una grandissima gara e i sorpassi spettacolari a Zarco e al compagno di squadra Maverick Vinales, è caduto clamorosamente nel corso dell'ultimo giro a pochissimi metri dal traguardo. Il classe '79 ha provato a rientrare in pista ma non ce l'ha fatta: il collega spagnolo si porta a casa la vittoria e 25 punti.

Secondo posto per Zarco, sempre su Yamaha, terzo Dani Pedrosa su Honda, quarto Andrea Dovizioso su Ducati. Sesto l'altro Ducatista Jorge Lorenzo. Non solo Valentino Rossi, anche Marc Marquez è caduto nel corso del 19esimo giro.

Con questo successo Vinales allunga su tutti in classifica e si porta a quota 85 punti, secondo Pedrosa a 68, terzo Valentino Rossi a 62, quarto Marquez a 58. Sesto Dovizioso a 54, staccatissimo Jorge Lorenzo che ha messo insieme solo 38 punti in questa prima parte di stagione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica