Motogp, Qatar: Dovizioso vince su Marquez. Terzo Valentino Rossi

Andrea Dovizioso, in sella alla sua Ducati, ha vinto a Losail in Qatar davanti allo spagnolo della Honda Marc Marquez e davanti Valentino Rossi con la sua Yamaha

Motogp, Qatar: Dovizioso vince su Marquez. Terzo Valentino Rossi

Andrea Dovizioso ha vinto la prima gara della stagione in Qatar, a Losail. Il pilota della Ducati, vice campione del Mondo, ha chiuso al comando al termine di una gara tirata ed emozionante, davanti allo spagnolo e suo rivale principe Marc Marquez, campione del Mondo nella passata stagione. Terzo tempo per un ottimo Valentino Rossi che per diversi giri si è trovato in seconda posizione dietro Johann Zarco che ha chiuso addirittura in ottava posizione dopo la pole position conquistata ieri nelle qualifiche e dopo aver condotto la gara per tanti giri.

Quarto posto inaspettato per Carl Crutchlow, quinto Danilo Petrucci, sesto Maverick Vinales, compagno di squadra di Valentino Rossi e autore di un'ottima rimnta. Settimo tempo per lo spagnolo Dani Pedrosa, ottavo Zarco, nono Andrea Iannone, ritirato Jorge Lorenzo, caduto con la sua Ducati.

La gara è stata pazzesca con Dovizioso che all'ultima curva ha chiuso la porta in faccia a Marquez ed ha chiuso primo sul traguardo al fotofinish. La stagione del motomondiale promette già bene dunque con due italiani sul podio che fanno ben sperare per il prosieguo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica