Mancano 50 giorni per sapere chi sarà il vincitore del Pallone d'oro 2016 e France Football sta pian piano snocciolando tutti i nomi dei trenta finalisti. Cristiano Ronaldo è il grande favorito per aver vinto la Champions League con il Real Madrid e l'Europeo con la maglia del Portogallo, ma attenzione anche al collega Gareth Bale che ha fatto cose egregie sia con i blancos che con il Galles. Oltre ai due giocatori delle merengues ci sono anche Sergio Aguero, attaccante del Manchester City, Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund e il portiere e capitano della Juventus e della nazionale italiana Gianluigi Buffon, escluso dai finalisti con tanto clamore nella passata edizione.
Oltre a questi cinque giocatori, France Football ne ha comunicati altri cinque: gli argentini della Juventus Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, il difensore dell'Atletico Madrid Diego Godin e l'attaccante dei colchoneros Antoine Griezmann, ed infine il belga del Manchester City Kevin de Bruyne.
Per conoscere gli altri 20 nomi bisognerà attendere i prossimi giorni e dopo sei anni il Pallone d'oro sarà ancora un'esclusiva di France Football. Non voteranno più i tecnici e i calciatori con un voto congiunto ma sarà una giuria di giornalisti a decretare il vincitore che sarà annunciato il 13 dicembre.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.