Pallone d'Oro: Andrea Pirlo unico italiano tra i candidati

Ecco i nomi dei 23 finalisti in corsa per il titolo più ambito dai calciatori di tutto il mondo

Pallone d'Oro: Andrea Pirlo unico italiano tra i candidati

Andrea Pirlo è l'uncio italiano presente nella rosa dei 23 finalisti per il Pallone d'Oro Fifa 2013, che verrà consegnato ufficialmente il prossimo 13 gennaio.

Il giocatore della Juventus resta l'unico calciatore a rappresentare il nostro Paese. Escono dalla lista Gianluigi Buffon e Mario Balotelli che si erano aggiudicati un posto d'onore nel 2012.

La parte del leone spetta indubbiamente al Bayern Monaco, presente col favorito assoluto Franck Ribery, e con Muller, Lahm, Neuer, Robben e Schweinsteiger. Non possono mancare ovviamente Messi e Cristiano Ronaldo, più Neymar, Bale.

Tra gli ex-giocatori di team nostrani ritroviamo Ibrahimovic, Thiago Silva e Cavani, ora all’ombra della Tour Eiffel in maglia Paris Saint Germain.

Un solo italiano tra i possibili aspiranti al titolo più ambito dai giocatori di tutto il mondo, ma due fra i dieci migliori allenatori: sono Antonio Conte e Carlo Ancelotti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica