Come in una serie tv, prima del finale arriva lo spoiler. Il sito spagnolo As, molto vicino agli ambienti del Real Madrid, ha rivelato la lista della classifica finale per il Pallone d'Oro. Confermate le voci della vigilia: trionfa Luka Modric.
Il croato, numero 10 proprio del Real, era dato per favorito: ha vinto la Champions League con il suo club e ha trascinato da capitano la Croazia alla finale del Mondiale.
Delusione per Cristiano Ronaldo, solo secondo e staccato di quasi 300 punti: Modric ha ottenuto 753 voti dai 173 giornalisti accreditati dalla testata francese France Football, mentre il fenomeno della Juve si è fermato a 476.
Filtrada la lista completa del Balón de Oro
— AS (@diarioas) 3 dicembre 2018
Modric
Cristiano Ronaldo
Griezmann
Messihttps://t.co/aiQveiqwXw
E non ridono neppure i francesi, vincitori della Coppa del Mondo: Griezmann chiude il podio a 414, Mbappé è quarto con 347 e Varane conclude ottavo a 121. L'altro grande del calcio mondiale, Lionel Messi, non va oltre il quinto posto.
Nella lista dei 30 migliori al mondo non c'è nessun italiano.
La cerimonia di premiazione inizierà
ufficialmente a Parigi alle 20.45. Ronaldo e Griezmann non dovrebbero essere presenti per ritirare i premi destinati al secondo e terzo classificato. La festa dunque sarà tutta per Modric, sempre che lo spoiler venga confermato...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.