Perquisizione nella sede della Federcalcio tedesca

Per sequestrare documenti e file per presunte irregolarità nell’assegnazione dei Mondiali 2006 alla Germania

Perquisizione nella sede della Federcalcio tedesca

Si allarga lo scandalo Fifa. Perquisizioni sono in corso nella sede della Federcalcio tedesca (DFB) a Francoforte per sequestrare documenti e file per presunte irregolarità nell’assegnazione dei Mondiali 2006 alla Germania. Lo ha reso noto il procuratore di Francoforte confermando le indiscrezioni del quotidiano Bild e dall’agenzia di stampa tedesca DPA. Secondo un portavoce della procura, le indagini riguarderebbero una sospetta frode fiscale legata al controverso pagamento da 6,7 milioni fatto dieci anni fa dal Comitato organizzatore tedesco della Coppa del Mondo 2006.

Le perquisizioni si sono allargate anche negli appartamenti di altri attori di questa vicenda ancora tutta da chiarire, tra cui il presidente federale, uno dei suoi ex presidenti ed un ex segretario generale, come ha svelato un portavoce della procura di Francoforte.

Secondo il quotidiano tedesco Bild, le abitazioni dell’attuale numero della Dfb, Wolfgang Niersbach, del suo predecessore Theo Zwanziger e del segretario generale Horst Schmidt hanno subito anche la "visita" di funzionari del fisco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica