Il Psg di Tuchel è stato estromesso dalla Champions League per mano del Manchester United che è stato autore di una grande rimonta. Dopo il 2-0 interno subito all'andata, infatti, i Red Devils hanno vinto per 3-1 in casa dei transalpini nonostante le tantissime assenze per infortoni e squalifiche. Quella di ieri sera è stata l'ennesima serata amara in Champions League per Gianluigi Buffon che ancora una volta sarà sicuro di non poter sollevare la coppa dalle grandi orecchie, competizione mai vinta in carriera. L'ex numero uno del Parma, della Juventus e della nazionale è stato protagonista al negativo nell'azione che ha portato al 2-1 per lo United con una papera che ha permesso così a Lukaku si segnare.
La faccia di Buffon subito dopo il calcio di rigore segnato al 93' da Rashford era tutta un programma e a fine gara non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Troppa, tanta l'amarezza per una qualificazione in tasca e sfuggita per via di tre disattenzioni e di un po' di sfortuna. Sui social i tifosi si sono scatenati per prendere in giro Gigi, in molti non hanno usato toni molto morbidi e ci sono andati giù pesantemente:
Gigi alzala è già stato detto?#Buffon #PSGMUFC pic.twitter.com/BHZA4YWPZi
— Arturo B (@ArturoB_14) 6 marzo 2019
#Buffon ha un bidone al posto del cuore... sicuro si è giocato il risultato esatto 1-3
— Giovanni Attena (@GiovanniAttena) 7 marzo 2019
Una carriera caratterizzata quella di #Buffon di papere eclatanti, ma alla storia passa per un grande un portiere che non ha mai saputo bloccare un pallone. Sopravvalutato solo perché juventino.
— Lello Pinto (@LelloPinto) 7 marzo 2019
E se fosse proprio #Buffon a portare jella?
— Lello Pinto (@LelloPinto) 7 marzo 2019
Chi lo mette tra i pali avvelena anche te.
Digli di smettere.
✋✋✋
1 Non ci porta ai mondiali 2 Insulta e si lamenta dopo Madrid 3 Partecipa attivamente all'eliminazione del psg... #Buffon Grande ex calciatore, uomo discutibile... @LucaBrianza @IlSimposioDB
— Ale Cisla (@AlessioCisla) 7 marzo 2019
PSG ringrazia #Buffon se non arriva ai quarti. Pazzia prendere uno di 40 anni che solo in Italia poteva essere osannato. Come uomo......zero.
— Lello Pinto (@LelloPinto) 7 marzo 2019
Come portiere un mediocre.
Stessa storia, stesso posto, stesso bar#Buffon pic.twitter.com/mcMredx9tN
— 883 raccontano la A (@883raccontano) 7 marzo 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.