Biglietto acquistato e viaggio affrontato: finalmente sei allo stadio per goderti la partita. L'arbitro fischia, comincia il match. Ma improvvisamente hai la necessità di andare al bagno. La domanda che sorge spontanea è: "Vado adesso col rischio di perdermi eventuali gol oppure aspetto il fine primo tempo?". Dubbio che, nel caso in cui ti trovassi al Santiago Bernabeu, non avrebbe più motivazione di esistere. Sì, perché il Real Madrid ha deciso di installare dei tablet nei bagni dello stadio per consentire ai tifosi di non perdersi neanche un secondo del match, come se fosse rimasto ancora in curva o in tribuna. L'idea, nata in Svizzera, è già stata messa in atto dal Leganes e suscitato interesse da parte del Betis Siviglia.
Real Madrid, la genialata dei tablet
Apparentemente si tratta di un'idea carina, che fa sorridere. Ma in realtà dietro c'è uno studio di marketing notevole: mediante tale iniziativa, sponsor e investitori potranno inserire i propri brand riuscendo a catturare l'attenzione del tifoso. Un progetto che a breve sbarcherà anche nell'impianto delle merengues. Un esborso da oltre 600milioni di euro.
Ma il fattore economico non rappresenta certamente un ostacolo: infatti, stando a quanto appreso e riferito da Marca, il Real Madrid sarebbe ad un passo dal rinnovo della sponsorizzazione tecnica con Adidas attraverso il quale le casse del club di Florentino Perez verranno incrementate di 1,1 miliardi di euro fra il 2020 e il 2030 (raddoppiando le cifre del precedente contratto, attualmente di 52 milioni annui).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.