Non si è fatto prendere dall'emozione, Francesco Renzi. Il figlio dell'ex premier, all'esordio con la Primavera dell'Udinese contro i pari età del Venezia, ha disputato 37 minuti di qualità, con alcuni spunti interessanti e un paio di passaggi precisi per i compagni. Niente male per il ragazzo, attaccante di 17 anni con trascorsi nell'Affrico e un provino con il Genoa. Alla fine della partita, Francesco è andato via in macchina senza rilasciare dichiarazioni, accompagnato dal nonno materno e da un cugino.
Secondo la Gazzetta dello Sport, non poteva esserci debutto migliore. Francesco Renzi, figlio di Matteo, ha collezionato la sua prima presenza con l'Under 19 dell'Udinese, pochi giorni dopo avere superato il test per entrare nel vivaio del club friulano. Entrato in campo all'inizio della ripresa, il giovanissimo attaccante è stato protagonista di una buona prestazione, facendo valere tecnica e fisico e ricevendo i complimenti del responsabile organizzativo del settore giovanile bianconero. Renzi è finito due volte in fuorigioco, di cui uno dubbio, mentre stava involandosi verso la porta. Ha servito un paio di assist - non sfruttati - ai compagni, muovendosi bene nonostante la morsa difensiva del Venezia.
Ma il buon impatto sulla partita del giovane Renzi non è bastato ai friulani per uscire dal campo con un risultato positivo. Gli avversari, infatti, si sono portati sul 2-0 a causa della distratta difesa dell'Udinese, a cui non è bastato un gol su calcio di rigore per acciuffare il pareggio. Poco male per il giovane Francesco, a cui interessava più che altro impressionare il suo allenatore. Obiettivo centrato. Poi, al termine della partita, niente interviste.
Dopo la doccia, Renzi è salito insieme a un cugino sulla macchina del nonno materno. L'Udinese ha concesso un giorno di riposo. Chissà se il ragazzo è tornato a Firenze per raccontare a papà Matteo le emozioni della sua prima volta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.