Sinisa Mihajlovic non sarà l’allenatore della Sampdoria nella prossima stagione. A confermarlo è lo stesso tecnico serbo, attraverso una lettera aperta sul sito della società. "Cari tifosi blucerchiati, è arrivato per me il momento più difficile, quello dei saluti - scrive - Queste sono le mie ultime parole da tecnico della Sampdoria. Si chiude qui la mia avventura. E voglio approfittare di questo spazio per salutare tutti, fare un bilancio e spiegare le ragioni della mia decisione di lasciare".
"Il 21 novembre del 2013, presi la squadra in una situazione molto difficile, in coda alla classifica, sfiduciata, in crisi di gioco e risultati. La lascio ora settima - commenta Sinisa Mihajlovic -, dopo essere stata anche terza alla fine del girone d’andata. Se andrà in Europa League non lo so. Dipenderà da carte bollate, ma io sono un uomo di campo, e come tale faccio i complimenti a chi è arrivato prima di noi, a partire dal Genoa. Anche se ritengo per il campionato svolto che la Samp possa essere una degna rappresentante dell’Italia in Europa". Mihajlovic si dice orgoglioso di quanto fatto, "chi verrà dopo di me troverà una squadra che ha cultura del lavoro, che sa cosa significa impegno, professionalità, fatica e dare il massimo negli allenamenti e in partita". Ricorda, al momento del suo arrivo nel novembre 2013, di aver "accettato l’incarico per un atto di amore e di riconoscenza.
difficoltà c’è stato il club non ho potuto dire di no. Ora però la Samp sta bene e io credo di aver saldato il mio debito morale".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.