Finalmente arriva la prima gioia azzurra ai Mondiali di sci di St Moritz, in Svizzera. Sofia Goggia dopo nove podi in coppa del Mondo e dopo la delusione del quarto posto in discesa e dell’uscita in combinata, ha ottenuto una meritata medaglia di bronzo nel Gigante dietro la francese Tessa Worley che ha dominato la gara vincendo l'oro e all'americana Mikaela Shiffrin, medaglia d'argento. Quarto posto per la Brignone e sesto per l’altra azzurra Manuela Moelgg.
La Goggia, 24 anni, era stremata ma felice al termine dello slalom gigante: "Pensare che tutte le aspettative si fossero esaurite dopo la discesa mi ha aiutato: sono contentissima della medaglia perché me la merito e me la godo. La discesa è la gara che mi ha lasciato più amaro in bocca ma è al contempo quella che mi ha dato la consapevolezza di quello che voglio ottenere. In gigante non avevo tanto allenamento e mi sono detta: va come deve andare.
Lo spavento dopo le prime porte della prima manche? Mi sono spaventata pure io...Temevo che lo scarto fosse maggiore e che non tenessi la seconda posizione. Quando poi ho tagliato il traguardo ed ho visto sul tabellone che ero seconda mi sono detta: oh che bello!" .
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.