Scontro Allegri-Sconcerti al termine di Juve-Milan

Al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Juve con un netto 4-0 sul Milan, il tecnico bianconero si infuria ai microfoni RAI: questo l'acceso botta e risposta tra Max Allegri e Mario Sconcerti

Scontro Allegri-Sconcerti al termine di Juve-Milan

Un 4-0 netto sul Milan, la quarta Coppa Italia alzata al cielo in quattro anni e quarto doblete consecutivo grazie allo scudetto che ormai è solo una formalità. È il poker perfetto di Max Allegri, che chiude un'altra stagione vincente con la sua Juventus. Eppure, al termine della gara disputata mercoledì all’Olimpico, qualcuno o qualcosa è riuscito a mandare il tecnico bianconero su tutte le furie.

Lo sfogo in diretta, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni RAI, in un acceso scambio con Mario Sconcerti. Forse tutto è nato da un fraintendimento. Il giornalista chiede se nel periodo di massima espressione calcistica della sua Juve, Allegri abbia iniziato ad avvertire qualche scricchiolio. Il mister accusa tra le righe il proprio interlocutore di appartenere a una categoria che spesso pone domande strampalate, lontane dalle logiche e dalle dinamiche del calcio, eccessivamente e inutilmente complesse. Al "Con chi ce l’hai?" di Sconcerti, la chiacchierata assume una piega inaspettata.

Allegri non vuol sentir parlare in alcun modo dell'avvenuto raggiungimento di un traguardo, che impedirebbe alla squadra di crescere ulteriormente. L’obiettivo Champions non è ancora stato centrato, i margini di miglioramento ci sono. E quando tutto sembra acquietarsi ecco la stoccata finale: Sconcerti sorridendo giustifica la reazione di Allegri con un "sei stanco", ma l'allenatore livornese non ci sta: "Sono molto lucido, a differenza vostra, che quando fate le domande non lo siete".

Il botta e risposta risulta interessante anche per una frase che potrebbe chiarire il futuro della panchina bianconera.

Qualcuno ha parlato della possibile chiusura del ciclo Allegri, facendo i nomi dei suoi potenziali sostituti, ma quanto segue sembra allontanare l'addio: "L'anno prossimo sarà un'altra stagione in cui combattere".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica