Serie B, Entella e Ascoli al posto di Catania e Teramo

La decisione del Consiglio federale riunitosi a Expo

Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio

Ufficiale il ripescaggio di Virtus Entella e Ascoli in Serie B al posto delle squalificate Catania e Teramo. L'ha deciso il Consiglio federale riunito stamani a Expo. "A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva - si legge in un comunicato della Figc - il Consiglio federale ha deliberato la sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l'Ascoli in Serie B. In Lega Pro al posto di Torres e Vigor Lamezia entrano Pro Patria e Messina, mentre il Monopoli sostituisce il Castiglione non iscritto. A questi club - prosegue la nota - è stato dato un termine si 10 giorni per gli adempimenti conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in 20 giorni".

Tavecchio: decisioni con tempi record

"Il consiglio federale di oggi è importante nella misura in cui ha assestato l’inizio del campionato. Siamo pronti per aprire la stagione - ha commentato il presidente della Figc Carlo Tavecchio -. Devono ringraziare gli organi federali e i giudici sportivi di primo e secondo grado. In un momento così importante assolvere questi problemi nell’arco di 28 giorni è stato un record.

Dal punto di vista organizzativo i campionati partiranno regolarmente. Per noi la Lega Pro partirà a 54 squadre, salvo decisioni extracalcistiche che però sarebbero contro il buon senso. Saremmo in difficoltà a recepire ulteriori integrazioni senza garanzie".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica